“L’apertura dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi rappresenta un importante strumento di facilitazione per tutto il territorio della Provincia di Salerno” asserisce il Presidente di Scuola Nuova, Dott. Giuseppe Bisogno, rintracciando nell’implementazione di questa ulteriore infrastruttura di trasporto “migliori e maggiori collegamenti con il resto dell’arco peninsulare. Una possibilità straordinaria per consentire l’accesso a studenti provenienti da ogni parte d’Italia alla Formazione Qualificata e ai percorsi Accademici delle nostre sedi operative di Eboli e Salerno”.
Le sedi operative di Scuola Nuova si trovano a Salerno (con due sedi operative, Corso Vittorio Emanuele e a Pastena, Via Madonna di Fatima) e ad Eboli, facilmente raggiungibili anche tramite il servizio di navetta aziendale che collega le nostre ulteriori strutture di Potenza, Lioni, Montella e Policastro Bussentino.
“Grande soddifazione. Un risultato epocale che concede alla provincia di Salerno e non solo nuove possibilità di sviluppo”: questo l’apprezzamento del Direttore di Scuola Nuova e neo Presidente di Zona 16 dei Lions Club. “Il neo aeroporto riduce le barriere geografiche e innerva il tessuto sociale, economico e culturale della nostra Provincia di rinnovate proiezioni di crescita. Questo ci spinge a promuovere ulteriormente attività di formazione di alta qualificazione e specializzazione oltre a quelle già presenti nel nostro catalogo. L’ambizione è di consolidare gli obiettivi e le mission che da Sempre Scuola Nuova e Istituto Bisogno perseguono su tutto il territorio”.
Le Scuole di Formazione Professionale Scuola Nuova ed Istituto Bisogno, infatti, offrono corsi innovativi e aggiornati alle esigenze del mercato del lavoro con il rilascio a fine corso della Qualifica Professionale Riconosciuta dalle Regioni Campania e Basilicata e valide in tutta la Comunità Europea. Con l’ampliamento delle nostre strutture e l’introduzione di nuove iniziative, siamo pronti a supportare gli studenti nel loro percorso formativo e professionale.