Mercato San Severino: I Cavalieri delle Poiane, a Spiano, Sagra della polpetta di baccalà
Alla riscoperta dei vecchi sapori della tradizione popolare il 19 – 20 – 21 Luglio con la Sagra della polpetta di baccalà.
Verso la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, è lì che si colloca questa importante iniziativa
dell’Associazione “I cavalieri delle Poiane” che ha ripreso tale evento dopo alcuni anni, con il patrocinio del Comune di Mercato San Severino, a cui la Pro Loco ha dato tutto il suo appoggio possibile, nel solco della valorizzazione del territorio, a cui le Pro Loco si dedicano con forza, spesso, come in questo caso, nel riunire in collaborazione anche altre, provenienti da luoghi diversi.
Pertanto nei giorni 19, 20, 21 Luglio, a partire dalle ore 20,00, a Spiano, nella piazzetta antistante la Chiesa locale, per gustare la tradizionale polpetta Spianese, fatta di baccalà e tanti altri ingredienti, che si tramandano nel tempo, passando attraverso le discendenze familiari.
Tanto altro ancora da degustare tra musica e convivialità al fresco delle colline a due minuti dall’uscita dell’autostrada a Mercato San Severino, meraviglioso borgo, in cui il tempo sembra fermarsi, donando tranquillità e ricordi.