Scuola: confermata nomina a prof. in Diritto della Comunità Europea da Istituto Teseo

Scuola: confermata nomina a prof. in Diritto della Comunità Europea da Istituto Teseo

CONFERMATA LA NOMINA DELL’AVV.MAURIZIO DANZA A PROFESSORE IN DIRITTO DELLA COMUNITA’ EUROPEA, DALL’ISTITUTO TESEO DI ALTA FORMAZIONE E RICERCA NEL CORSO DI LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA PER L’ANNO ACCADEMICO

Si informa che in virtu’ dei risultati giudiziari in tema di riconoscimento delle abilitazioni all’insegnamento conseguite nei paesi dell’area unionale in attuazione alla Direttiva UE n°36/2005, seguiti alla sentenza n°22/2022 della Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, l’Istituto Teseo di Alta Formazione e Ricerca di San Cipriano Salentino ( Salerno), ha confermato all’Avv. Maurizio Danza già Professore Associato di Diritto dell’Istruzione e Ricerca Internazionale ISFOA, la docenza in  DIRITTO DELLA COMUNITA’EUROPEA ( IUS 14), nel corso di Studi in mediazione linguistica-classe di laurea 12, per l’anno accademico 2024/2025.

Tale corso di Laurea  si tiene nell’ambito delle iniziative progettuali della Scuola Superiore per mediatori linguistici, per effetto della autorizzazione del Ministero dell’Università e Ricerca, intervenuta a favore dell’Istituto Teseo ai sensi del D.M.  n°2748 del 23 novembre 2011.

L’Avv. Maurizio Danza, nell’esprimere soddisfazione per il nuovo incarico ritiene che” grazie a questo percorso di Laurea, propedeutico ad una promozione turistica sempre più orientata alla creazione di un’offerta di qualità e destagionalizzata e che rappresenta un successo del progetto dell’Istituto Teseo, tanti studenti potranno formarsi al Sud e realizzarsi professionalmente per divenire i nuovi manager e operatori turistici di un paese a vocazione turistica.