Bracigliano: tariffe Tari 2024, riduzioni

Bracigliano: tariffe Tari 2024, riduzioni

Buone notizie per famiglie ed imprese dall’ultimo consiglio comunale del comune di Bracigliano che ha recentemente approvato le tariffe TARI (Tassa sui rifiuti) per l’anno 2024.

Nonostante l’incremento dei costi per la gestione dei rifiuti, dovuti alla situazione economica generale, l’amministrazione è riuscita ad adottare una politica in controtendenza, alleviando il carico fiscale sulle famiglie, sulle imprese e attività locali.

Le tariffe, infatti, subiranno una considerevole riduzione per utenze domestiche ed attività commerciali in alcuni casi di oltre il 26%.

Se una famiglia di 2 occupanti in abitazione da 100 mq nel 2023 pagava 363,23 euro, oggi paga 335,71 con riduzione del 7,58%.

Una famiglia con 4 occupanti in abitazione di 100 mq, che nel 2023 pagava 473,50 euro, oggi paga 441,74, con riduzione del 6,71%.

Un vivaio oggi paga a Bracigliano per la TARI il 25,62% in meno rispetto al 2023, discorso simile per i ristoranti e pizzerie, la cui presenza sul territorio è molto nutrita, che risparmieranno il 22,21%.

“Con questa diminuzione delle tariffe TARI” – afferma il sindaco Gianni Iuliano – il Comune desidera sottolineare il suo impegno per il benessere e la qualità della vita dei cittadini, nonché per la tutela dell’ambiente e per la promozione di comportamenti sostenibili. Una piccola vittoria per tutta la maggioranza ottenuta durante l’ultimo consiglio comunale a cui, nostro malgrado, abbiamo dovuto riscontrare la totale assenza di tutta l’opposizione, a quanto pare poco attenta a temi e decisioni che riguardano il benessere della comunità”.

Dopo gli sforzi passati, dunque, è ora di godere dei risultati raggiunti grazie alla sinergia dell’amministrazione con tutti i cittadini impegnati nella raccolta differenziata.