Bracigliano: Gruppo comunale “Radici”, solidarietà a Comuni cilentani disagiati da deragliamento treno

Bracigliano: Gruppo comunale “Radici”, solidarietà a Comuni cilentani disagiati da deragliamento treno

I grossi disagi che si stanno registrando in questo periodo sulla tratta ferroviaria Battipaglia – Sapri, causati dallo svio di un treno merci, hanno catturato l’attenzione mediatica sull’intero territorio nazionale, richiamando tutte le istituzioni, di ogni ordine e grado, a delle riflessioni sulla necessità di porre tempestivamente rimedio a tale disservizio e in proiezione futura ad adottare tutte quelle iniziative e/o attività idonee a prevenire ed evitare che tali accadimenti possano verificarsi con grave pregiudizio per le economie locali.

A tal proposito il Gruppo di opposizione “Radici” di Bracigliano attesta e partecipa con grande solidarietà e si dimostra vicina ai centri del Cilento gravemente colpiti, anche indirettamente, da tale disagio, che ha messo in ginocchio l’economia turistica locale, da sempre avvalsasi di notevoli flussi soprattutto nel periodo estivo.

“Siamo disposti – dichiara – per quanto di nostra competenza ad interagire con le istituzioni locali colpite dal disservizio al fine di porre tempestivamente rimedio a tale grave pregiudizio patito. Giova ricordare, peraltro, che il nostro ex sindaco Antonio Rescigno è stato anche Consigliere Provinciale con delega ai trasporti, maturando nel corso di quella legilastura provinciale notevole esperienza e stabilito contatti con diversi organismi istituzionali. Dunque, si potrebbe rivelare assai prezioso il suo contributo, se richiesto, in termini di competenze specifiche e professionalità consolidate nel settore”.

L’auspicio del Gruppo “Radici” è di una sollecita risoluzione del citato disservizio, atteso che i territori del Cilento colpiti da questo disagio fondano la propria economia, soprattutto in questo periodo estivo, sui flussi turistici e sul pieno soddisfacimento di una domanda finalizzata alla fruizione di un turismo di elevata qualità, per contenuti e servizi.