Cava de’ Tirreni: Sport in piazza

Cava de’ Tirreni: Sport in piazza

Da domani, venerdì 2 agosto, al via il cartellone sportivo, coordinato dall’Assessorato allo Sport, con iniziative rivolte ai più piccoli che si terranno nelle aree urbane e nei nuovi parchi cittadini.

Si comincia venerdì 2 agosto, dalle ore 18 alle 21, al Parco urbano inclusivo Genovese di San Pietro, con “Giocasport”, attività di base con i9 bambini, a cura del Csi Cava de’ Tirreni. Si replica il 23 agosto al Parco Urbano inclusivo Vitaliano di Santa Lucia ed il 30 agosto al Parco Urbano Centrale (trincerone).

Il 7,22,27e29 agosto ed il 5 e 12 settembre, nell’area pedonale di Corso Mazzini, (piazza Amabile), dalle ore 18.30 alle 20.20, “Lezioni di Karate”, educazione all’autocontrollo,  a cura dell’ASD Csam Trezza.

Dal 2 all’8 settembre al via la 26ª Edizione del Torneo Beach Volley Città di Cava, a cura del Csi Cava de’ Tirreni , nell’area parcheggio di via Tommaso Cuomo.

Il 15 settembre, in piazza Abbro, dalle ore 19 alle 22 “Lezioni per la pratica sportiva della boxe”,  a cura dell’APDPS The Rock Cava

Il 21 settembre, nell’area pedonale di Corso Mazzini, (piazza Amabile) la 7ª Edizione di Cavatlhon, a cura del Csi Cava de’ Tirreni.

Il 29 settembre il cartellone si conclude con il grande evento sportivo della  62ª Podistica Internazionale San Lorenzo, con partenza delle gare alle ore, 16dalla località San Lorenzo a cura dell’ASD “M. Canonico”

“Un doveroso ringraziamento alle associazioni sportive per l’impegno che profondono non solo tutto l’anno nelle loro attività – afferma l’Assessore allo Sport Annetta Altobello – ma anche per queste iniziative nel periodo estivo aperte alla socialità ed alla città. Un esempio di disponibilità e amore dello sport e della promozione della pratica sportiva soprattutto ai più piccoli. L’Amministrazione comunale è sempre al fianco di queste iniziative e di quanti si impegnano ad organizzare momenti di sport e ludici a beneficio dei cittadini, dando il giusto sostegno”.