Scampia: CasaPound Italia, solidarietà per crollo Vela Celeste “Napoli non crolla”

Scampia: CasaPound Italia, solidarietà per crollo Vela Celeste “Napoli non crolla”
 CasaPound Italia ha manifestato la propria vicinanza agli abitanti di Scampia con uno striscione recante la scritta “Napoli non crolla” dopo la tragedia del crollo di un ballatoio della Vela Celeste, che ha causato tre morti.
“Abbiamo voluto mostrare la nostra solidarietà agli abitanti del quartiere – si legge in una nota diffusa dal movimento – e soprattutto agli sfollati, abbandonati senza un concreto sostegno istituzionale: Napoli non crolla, e non crolla l’animo del popolo napoletano”.
“La risposta dell’amministrazione comunale – continua la nota – è stata inadeguata, offrendo solo 50 camere d’albergo e un modesto sussidio economico. A una settimana dal crollo, non c’è ancora un piano emergenziale, costringendo le famiglie evacuate a occupare una sede dell’Università Federico II”.
“Mentre amministratori e giornalisti sfilano sotto i riflettori – conclude la nota – noi agiamo in silenzio, come facciamo da anni, aiutando concretamente le famiglie di Scampia e dei quartieri popolari, evitando inutili passerelle di facciata”.