Mercato San Severino: Premio Procida a Francesco Terrone, Presidente Sidelmed, per silloge poetica “L’urlo dell’innocenza”

Mercato San Severino: Premio Procida a Francesco Terrone, Presidente Sidelmed, per silloge poetica “L’urlo dell’innocenza”

L’ingegnere Francesco Terrone, fondatore e Presidente della Sidelmed, poeta e scrittore, è stato il vincitore della XXXVII Edizione del Premio Procida Isola di Arturo Elsa Morante -Sezione Poesia- con la sua raccolta poetica “L’urlo dell’innocenza”.

Serata meravigliosa quella organizzata dal Comune di Procida nell’aula consiliare per omaggiare il poeta Francesco Terrone. La musica dell’Orchestra Sinfonica italiana del cinema, diretta dal Maestro Raffaele Iannicelli, ha accompagnato la poesia di Francesco Terrone, interpretata dall’attore Antonio Speranza. L’emozione è stata sublimata dalla presenza del soprano Rossana Potenza e dal compositore Carmine Padula. Il sindaco, dott Raimondo Ambrosino, ha accolto con entusiasmo e partecipazione, il vincitore del premio e la platea interessata ed emozionata. L’assessore alla cultura, dott Michele Assante del Leccese, ha consegnato il premio a Terrone sottolineando l’importanza e lo spessore culturale della sua poesia e augurando nuovi incontri e scambi artistici e culturali. La serata, condotta da Noemi Gherrero, ha visto anche la partecipazione del Prof.re Carlo Di Lieto, docente di letteratura italiana presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. L’amministrazione comunale, ottima organizzatrice dell’evento, ha dato appuntamento al prossimo anno, sicura che la cultura sia un efficace strumento di relazione, partecipazione e condivisione.

Grande gioia per l’ennesimo trofeo a Terrone da parte della Sidelmed, che festeggia 26 anni, spesi con grande competenza e professionalità, qualità riconosciute e apprezzate da Clienti e Collaboratori.
Nata dall’intuizione e dalla competenza dell’ing. Francesco Terrone nel 1998, la Sidelmed SpA è Organismo Europeo Notificato e
negli anni ha esteso i propri servizi su tutto il territorio nazionale grazie alle numerose sedi dislocate nelle varie regioni.
Nonostante un mercato in continua evoluzione, l’azienda nazionale ha sempre tutelato e continua a tutelare al meglio tutte le Aziende, ricordando che il successo di un’impresa è legato alla sicurezza e al benessere di chi vi lavora: la Sidelmed supporta infatti attivamente i datori di lavoro negli obblighi delle verifiche periodiche, sollevandoli dal rischio di incorrere in importanti sanzioni.
I risultati della policy sono evidenti: vantare oltre 41.000 Clienti tra pubblico e privato – è un traguardo rilevante, ma la Sidelmed continua a ritagliarsi fette di mercato grazie al rigore e alla competitività che la contraddistinguono.
Per l’ing. Terrone ricordare questo anniversario rappresenta un momento di celebrazione dedicato a coloro che lavorano con la Sidelmed SpA, Clienti e Collaboratori, perché il successo si raggiunge soltanto grazie al contributo di tutti.