Castel San Giorgio: 29^ sagra del cavatiello e stoccafisso
Stasera a Torello di Castel San Giorgio il via alla quattro giorni all’insegna del gusto e dell’intrattenimento che porteranno nel borgo sangiorgese alle pendici del castello, centinaia di buongustai da tutta la provincia.
Parte questa sera a Torello, nello splendido scenario naturale dell’arena Santa Barbara incastonata nella collina, la tanto attesa sagra organizzata dall’associazione Santa Barbara di Torello. «Da stasera e fino a domenica 25 agosto, con inizio delle serate alle ore 19.00, protagonisti indiscussi saranno la buona cucina e la grande voglia di fare dell’associazione Santa Barbara che anche attraverso questa storica sagra manifesta tutto il proprio attaccamento al territorio ed alle sue tradizioni-ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara che questa mattina ha accolto al Comune alcune organizzatrici-.
La Sagra del Cavatiello e Stoccafisso non è solo un momento di convivialità e buon cibo, ma anche un’occasione per celebrare la nostra comunità e le nostre radici»-ha aggiunto il primo cittadino.
Quest’anno, il programma è ricco di eventi musicali, si parte con “I Giovani della Tammorra di Bagni” al ritmo della musica tradizionale campana. La serata del 23 agosto sarà dedicata alla musica italiana con “BaRàZè”, un tributo a Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Renato Zero. Il 24 sarà la volta de le “Voci del Sud” con musica folk e popolare. Gran finale il 25 agosto con l’energia e la musica degli “Skizzekea”. «Oltre alla buona musica, la vera protagonista della sagra sarà la cucina tradizionale. I cavatielli e lo stoccafisso saranno preparati con amore e ingredienti di alta qualità, per offrire a tutti un’esperienza culinaria indimenticabile.
Un’altra occasione imperdibile per i nostri concittadini ma anche per tutti coloro che dai comuni limitrofi vengono a Castel San Giorgio richiamati dalle nostre ottime sagre, momenti di convivialità, di aggregazione e di promozione del nostro territorio.
A nome dell’amministrazione comunale non posso che ringraziare l’associazione Santa Barbara di Torello ed i tantissimi volontari per il loro grande impegno» – ha concluso Paola Lanzara.