Campagna: M.I.D., impegno nel sociale

Campagna: M.I.D., impegno nel sociale

Il M.I.D. a Campagna in Provincia di Salerno in questi mesi, con il supporto della sua Coordinatrice Comunale Chiara Careri (persona che vive e comprende a pieno la tematica disabilità), in sinergia con tutto il direttivo regionale, si è impegnato maggiormente a promuovere una politica conoscitiva della realtà tra cittadini ed istituzioni locali, segnalando i vari disservizi e le problematiche dei cittadini più fragili della popolazione attraverso la sua politica sociale fine alla tutela e al riconoscimento dei diritti sociali e civili degli stessi riscontrando dialogo e collaborazione oltre a una profonda sensibilità da parte del Sindaco, del Vice Sindaco e di tutta l’amministrazione guidata dal Sindaco Biagio Luongo, i quali hanno da subito colto il messaggio che il M.I.D. stesso voleva lanciare sul territorio.

Ha proposto all’amministrazione comunale una serie di attività che in tutto questo anno si intendono voler portare avanti dall’istituzione del garante della disabilità all’attuazione del P.E.B.A., giornate di sport e inclusione, giornate di sensibilizzazione, analisi dei bisogni dei cittadini più deboli, adesione al comitato per le pari opportunità attraverso la nostra coordinatrice comunale che per noi ha svolto un importante ed efficace generoso lavoro nel pieno interesse delle persone con disabilità.

Tutta l’attività promossa dal M.I.D. è a titolo totalmente gratuito, Chiara per noi è e resta un validissimo e importante punto di riferimento apice del Coordinamento Comunale del territorio di Campagna dopo aver dimostrato ampie competenze e ampia sensibilità.

Ultimo importante tassello è stato il dialogo e la collaborazione intrapresa con la Pro Loco Locale, in occasione di un evento, che va a rafforzare l’impegno precedentemente assunto e sancito tra la realtà del M.I.D. e l’Unpli Campania, ente guidato dal caro amico fraterno e Presidente Tony Lucido il quale ben conosce il Coordinatore del M.I.D. Giovanni Esposito e la prestigiosa realtà regionale del M.I.D. il movimento sempre schierato al fianco dei soggetti fragili.

Siamo aperti in conclusione alla collaborazione di tutti e di tutte le realtà operanti sul territorio di Campagna e che credono nella nostra libera politica del sociale, la quale ci consente di poter dialogare sui temi con tutte le forze politiche in campo del territorio regionale e che ci ha permesso di incontrare la buona volontà dell’amministrazione Luongo nel recepire e accogliere le nostre istanze e proposte volte al miglioramento della qualità della vita dei cittadini conclude il M.I.D.