Castel San Giorgio: benedizione plesso scolastico “Antonio Gerardo Galluzzo”
Dopo la consegna dell’istituto alla dirigenza scolastica dello scorso 5 settembre, lunedì 9 settembre alle 10.30, il parroco Don Pasquale Iannone benedirà i locali che vengono così restituiti alla città, agli studenti, ai docenti ed a tutti coloro che li frequenteranno.
«Un plesso scolastico totalmente ristrutturato, una scuola funzionale, sicura e bella grazie ai lavori di restyling e messa in sicurezza sapientemente coordinati dal nostro dirigente Carmine Russo. Grazie all’impegno dell’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Sellitto, della consigliera Gilda Tranzillo delegata all’edilizia scolastica e del vice sindaco delegata alla manutenzione Giustina Galluzzo e di tutta l’amministrazione comunale, Castel San Giorgio si riappropria di un plesso scolastico storico, situato nel cuore del capoluogo, nel quale si sono formate tante generazioni di sangiorgesi.
Un lavoro importante di recupero del nostro patrimonio scolastico che ci rende fieri ed orgogliosi, un nuovo tassello che viene messo al suo posto.
Lunedì mattina, alle 10.30,con la benedizione dei locali da parte del nostro don Pasquale, la scuola sarà pronta a riaprire i battenti» – ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara.