L’evento si è svolto questa mattina al convento di Sant’Andrea.
L’attesa del sorgere del sole accompagnata dalle note degli “Anelli di Saturno”, ha fatto registrare il tutto esaurito, con un netto incremento di pubblico rispetto allo scorso anno, la terza edizione del “Concerto all’alba”, che si è svolta questa mattina presso il convento di Sant’Andrea a Nocera Inferiore.
Applausi convinti e recensioni più che positive da parte dei presenti, che hanno atteso il sorgere del sole ascoltando le note degli “Anelli di Saturno”, l’ensemble formato da Antonio Saturno alla chitarra, Gianni Marcellini e Mariarosaria Fortunato al mandolino e Aniello Rossi al flauto, accompagnati dalla voce del tenore Alessandro Fortunato.
“Partecipo con immenso piacere alla terza edizione del risveglio in musica della città di Nocera Inferiore – ha commentato il maestro Saturno -. La nostra esibizione ha catturato l’attenzione del pubblico fino alla fine e gli applausi convinti che ci ha riservato hanno fatto da cornice all’incantevole location nella quale ci trovavamo”.
Molto variegato il repertorio presentato, partendo dal 1500 fino ai giorni nostri con pezzi di Kircher, Mozart, Puccini, Bach e i Beatles tra gli altri, senza dimenticare composizioni realizzate dallo stesso maestro Saturno.
“Sono salito per la prima volta al convento di Sant’Andrea ed è uno scenario bellissimo, diventato magico nel momento in cui è sorto il sole – ha dichiarato il tenore Alessandro Fortunato -. È stato un piacere esibirmi al Concerto all’alba e condividere questa emozione col maestro Saturno. Non sono originario dell’Agro Nocerino ma insegno a Nocera da circa sei anni e in qualche modo mi sento legato a questa terra”.
Il comitato organizzatore presieduto da Vincenzo Ventura ringrazia per l’ospitalità l’associazione “Sant’Andrea Laudato Sii” e il terzo ordine dei francescani; l’associazione Controcorrente per l’accoglienza nella villa comunale in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento; l’associazione PI.AR.BO, che racchiude i commercianti dei quartieri Piedimonte, Arenula e Borgo; Futuransa che ha curato la biglietteria; l’associazione di protezione civile “Noi con voi” che si è occupata del servizio navetta.