Salerno: Snals “Illegittimo blocco Anno 2013!”
Negli anni scorsi la retribuzione del personale scolastico è stata interessata da vari interventi di contrazione, tra cui il blocco dell’anno 2013.
Lo Snals – Confsal, Segreteria Provinciale di Salerno, si è attivato con numerose iniziative giudiziarie e stragiudiziali tese a rivendicare il riconoscimento dell’ anno 2013.
Iniziative che fino a pochi mesi fa hanno sempre avuto esito negativo sia da parte del Governo sia da Tribunali aditi. Nonostante ciò il Sindacato Snals, segreteria Provinciale di Salerno, nella persona del Segretario Pasquale Gallotta, ha perseverato nella battaglia contro il blocco dell’anno 2013, ritenendo illegittima e ingiusta la sterilizzazione di tale anno ai fini giuridici ed economici. Con enorme soddisfazione, siamo stai i primi ad ottenere sentenza positiva della Corte D’Appello di Firenze che ha affermato la fondatezza della pretesa azionata con il pieno riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della progressione economica e giuridica.
Lo Snals, Segreteria Provinciale di Salerno, nella persona del Segretario, Pasquale Gallotta, non può che esprimere soddisfazioni per il traguardo raggiunto, che riguarda una vicenda storica, quella del congelamento dell’anno 2013, che ha interessato l’ excursus del personale scolastico.
Finalmente è possibile ricorrere anche per il personale di ruolo per ottenere il riconoscimento di tale anno scolastico, sulla scorta della sentenza della Corte D’Appello di Firenze e di quella recente della Cassazione che è intervenuta sulla questione con declaratoria d’illegittimità del congelamento dell’anno 2013.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alle sedi Snals della provincia di Salerno.