Lunedì 30 settembre, alle ore 17, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà la tavola rotonda dal tema “Registro Tumori della Provincia di Salerno: stato attuale e possibili sviluppi”.
Interverranno: Arturo Iannelli, Presidente Commissione Ambiente e Cultura del Comune di Salerno, già Responsabile Organizzazione del lavoro e flussi informativi RT della provincia di Salerno nonche promotore dell’iniziativa; la dott.ssa Anna Maria Ferriero, Dirigente UOD Assistenza Ospedaliera Regione Campania; l’ing. Ivan Rashid, Esperto in Sistemi Informativi e Tecniche di Registrazione Registri Tumori, già Referente sistema informativo CRTOOL Registro Tumori Campania.
Nel programma dell’evento, condotto dal giornalista Eduardo Scotti, anche la testimonianza della dott.ssa Carmen Guarino.
Saranno presenti per un saluto delle autorità il dott. Primo Sergianni, Direttore Sanitario ASL Salerno, l’Arch. Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, e il dott. Massimiliano Natella, Assessore Politiche ambientali Comune di Salerno.
Concluderà i lavori il deputato Dem, l’on. Piero De Luca.
L’iniziativa si inserisce nel lavoro portato avanti con il tavolo tecnico dedicato alle Fonderie Pisano e promosso dall’Amministrazione Comunale e ha anche lo scopo di stimolare l’ASL di Salerno a completare il percorso di indagine sul territorio, con particolare attenzione alla Valle dell’Irno.