Salerno: presentazione libro di Valentina D’Ambrosio “Il delinquente e la bambina”
Giovedì 10 ottobre 2024 alle Ore 19,30 al Teatro Santa Margherita -Via D’Allora – Pastena – Salerno
presentazione del libro di Valentina D’Ambrosio “IL DELINQUENTE E LA BAMBINA ” edito da I quaderni di Scriptorium-Ingresso gratuito.
Un racconto avvincente, tra il Noir e il Rosa, ambientato nella Salerno antica e scritto con il cuore. Perché si rivolge a tutte le donne, e alla parte più sensibile dell’universo femminile, che riguarda la sfera sentimentale. Un libro che difende quel modo tenero e insieme passionale, guida romantica e incondizionata, di una donna che si innamora davvero, oltre l’età e lo status sociale. E sfida il mondo per difendere i suoi affetti.
Una dimensione che a volte diventa sogno, e può offuscare violenze fisiche e psicologiche più o meno occulte.
La trama di Valentina, al suo esordio nella scrittura di libri, salva però anche la parte dignitosa e attenta dell’uomo. Quella che per amore sa fare un passo indietro e salvare il salvabile.
Il volume, curato nell’editing e nella Cover da Cristiana Danila Formetta, inaugura I quaderni di Scriptorium, una piccola “casa editrice” riservata ai soci dell’omonimo sodalizio, presieduto dal 2012 da Luciana Mauro, giornalista e scrittrice. Che dialoghera’ sul palco con l’autrice, sullo sfondo di una vera e propria rappresentazione scenica. Musiche e letture sono ideate e realizzate dalla fantastica equipe del Teatro Santa Margherita di Pastena.
Un gioiellino diretto da Lello Casella che si apre al quartiere e offre a tanti, con un cartellone di tutto rispetto, la possibilità di amare un’arte sublime, che resta intramontabile.