Pontecagnano Faiano: bandi ed ossari, pubblicate graduatorie ed indicato inizio lavori
Sono state pubblicate le graduatorie definitive relative ai bandi per l’assegnazione dei loculi ed ossari nel cimitero comunale approvate con determina n.1346 del 30.09.2024.
Sul sito dell’ente, è possibile visionare sia quelle del 2022, sia quelle aggregate tra il bando del 2021 ed il bando 2022, le quali saranno utilizzate per convocare i richiedenti al fine della scelta definitiva delle posizioni.
A questo proposito, l’Amministrazione rende anche nota la data d’inizio dei lavori, prevista ad inizio novembre, immediatamente dopo le ricorrenze dei Santi e dei Morti.
Positivo il commento del Consigliere delegato ai Servizi Cimiteriali Gaetano Nappo: “Finalmente prenderà forma un progetto particolarmente atteso dalla comunità. Sono tantissime le famiglie che si sono candidate alla concessione degli spazi e, come è giusto, fra non molto li vedranno realizzati. Dal canto nostro, faremo sempre il possibile per assicurare dignità ai defunti e risposte ai loro cari”.
“Siamo agli sgoccioli: con l’inizio dei lavori per la costruzione di loculi ed ossari concludiamo un iter farraginoso, ma necessario per garantire i migliori risultati alla cittadinanza. Esprimo i miei ringraziamenti al Consigliere delegato Gaetano Nappo, che ogni giorno s’impegna affinché il cimitero risulti nelle migliori condizioni di decoro e fruibilità, ed al Responsabile di Settore Giovanni Landi, che segue con precisione e competenza l’iter tecnico ed amministrativo”, ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Lanzara.