Cava de’ Tirreni: trasporto disabili a Centro di riabilitazione Nostra Famiglia

Cava de’ Tirreni: trasporto disabili a Centro di riabilitazione Nostra Famiglia

L’Assessorato alle Politiche sociali del comune di Cava de’ Tirreni comunica che a breve -espletate le procedure per l’individuazione della ditta che effettuerà il servizio- partirà il trasporto per ragazzi diversamente abili presso il Centro “La Nostra Famiglia”.

L’avviso è rivolto a residenti con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge 104/1992, non beneficiari di Assegno di cura né di ADH (assistenza domiciliare disabili).

Il servizio è finalizzato a garantire la continuità e la fruibilità delle prestazioni riabilitative ambulatoriali e semiresidenziali dei disabili sottoposti a trattamenti riabilitativi nel rispetto del diritto alla salute delle persone disabili impossibilitate all’utilizzo dei comuni mezzi di trasporto.

Il tragitto assicura esclusivamente il trasporto, dal domicilio della persona disabile al Centro di riabilitazione e ritorno, oppure per coloro che hanno la frequenza scolastica presso la Nostra Famiglia, il percorso si intende al rientro presso l’abitazione.

Le domande, secondo il modulo disponibile sul sito web istituzionale www.cittadicava.it devono essere presentate entro il 15 novembre 2024.

“Anche per quest’anno confermiamo un servizio delicato ed importante – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Giovanni de Vecchio– venendo incontro alle esigenze delle famiglie e cercando di alleviare i disagi di questa particolare fascia di utenti”.