Padula: campagna di sterilizzazione contro randagismo

Padula: campagna di sterilizzazione contro randagismo

L’Amministrazione comunale di Padula ha promosso una campagna gratuita di sterilizzazione di cani padronali, riservata ai cittadini residenti nel Comune di Padula.

L’iniziativa mira a contrastare il randagismo, a promuovere il possesso responsabile, a diminuire le spese relative alla gestione del fenomeno del randagismo a carico dell’Amministrazione Comunale e a controllare l’igiene urbana.

Le prestazioni saranno accettate nell’ordine di arrivo al protocollo comunale e fino ad esaurimento dei fondi disponibili. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sterilizzare 50 cani (40 femmine e 10 maschi).

Per l’accesso al servizio è obbligatoria la registrazione degli animali presso l’Anagrafe degli Animali di affezione, con relativa microchippatura.

La richiesta potrà essere avanzata per un solo animale per ciascun nucleo familiare e dovrà essere redatta su apposito modulo, da consegnare all’ufficio protocollo o inviare all’indirizzo pec protocollo.padula@asmepec.it.

Successivamente alla presentazione della domanda, l’ufficio competente inoltrerà al richiedente l’autorizzazione scritta alla prestazione sanitaria da fornire al medico veterinario per la sterilizzazione del cane.

I medici veterinari che aderiscono all’iniziativa, in possesso dell’accreditamento regionale previsto per l’anagrafe canina, sono la dottoressa Doris Salluzzi, con ambulatorio in Via Giocatori a Sala Consilina, la dottoressa Elisa Utizi, con ambulatorio in Via Contrada Barra 31 a Sala Consilina, e il dottor Andrea Garone.