Roccapiemonte: attivo “Sportello per la crisi da sovraindebitamento”

Roccapiemonte: attivo “Sportello per la crisi da sovraindebitamento”

Tutela degli Indebitati: un supporto concreto per chi è in difficoltà economica. Da oggi, 5 novembre 2024, per tutti gli utenti interessati, sarà attivo presso il Comune di Roccapiemonte lo Sportello per la Crisi da Sovraindebitamento, curato dall’avvocato Pasquale Zambrano, esperto nel settore del diritto del consumo e della gestione dei debiti, che guiderà un team di professionisti attivi presso lo sportello. Gli utenti avranno accesso a supporto su vari aspetti, tra cui la ristrutturazione dei debiti, la negoziazione con i creditori e l’accesso a procedure per la risoluzione della crisi. La “Tutela degli Indebitati” si propone di fornire assistenza tangibile a tutti coloro che stanno affrontando difficoltà economiche, offrendo consulenze legali specializzate e informazioni pratiche per gestire situazioni di sovraindebitamento. Lo sportello sarà attivo presso la Sala Giunta del Comune di Roccapiemonte ogni martedì mattina dalle ore 09:30 alle ore 11:30 e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30, sarà un punto di riferimento per i cittadini del Foro di Nocera Inferiore, creando un ambiente accogliente e riservato in cui discutere le proprie problematiche finanziarie.

I cittadini interessati possono prenotare un appuntamento direttamente tramite il sito web del Comune di Roccapiemonte protocollo.roccapiemonte@asmepec.it oppure contattando il numero dedicato 081936353.

In aggiunta, il progetto prevede l’organizzazione di incontri informativi e seminari aperti al pubblico, mirati a sensibilizzare e informare i cittadini sulle misure di protezione giuridica disponibili e sulle buone pratiche per una gestione responsabile delle finanze personali. La “Tutela degli Indebitati” si impegna a promuovere la cultura della prevenzione del sovraindebitamento, affinché i cittadini possano affrontare le sfide economiche con maggiore consapevolezza e preparazione. La “Tutela degli Indebitati” rappresenta un passo significativo verso la solidarietà e il supporto comunitario, con l’obiettivo di restituire dignità e speranza a chi vive situazioni di difficoltà finanziaria.

Nella foto in allegato il Sindaco Carmine Pagano, la responsabile dell’Area Amministrativa Legale del Comune di Roccapiemonte Ilaria Ferrara e l’avvocato Pasquale Zambrano, responsabile dello sportello.