Ospitalità e solidarietà: il Comune di Salerno accoglie Jovita Ubechi, giovane nigeriana in cura al Pascale di Napoli per sarcoma. La ragazza, appena diciassettenne, è giunta in Italia per ricevere cure mediche grazie all’associazione di volontariato internazionale *S.o.solidarietà* di Salerno.
Attiva dal 2014 all’interno del programma nazionale di solidarietà S.A.D. (Sostegno a Distanza), l’associazione *S.o.solidarietà* ha consentito a numerosi bambini e ragazzi in condizioni di grave disagio socioeconomico di accedere all’istruzione e a regolari visite mediche. Jovita è inserita in questo progetto da 10 anni.
L’Amministrazione Comunale, nella figura del Vice-Sindaco Dott. Paky Memoli, in collaborazione con l’associazione *S.o.solidarietà*, si impegna a sensibilizzare la comunità riguardo all’ospitalità offerta a Jovita e a promuovere il progetto “Un gesto Dolce per un Natale Solidale”.
Si invita l’intera cittadinanza a unirsi a questo progetto di solidarietà, per sostenere Jovita in questo delicato percorso.
Il progetto sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 8 novembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città.