Salerno: Giornata Nazionale Colletta Alimentare, Banco Alimentare, appello a solidarietà
Domani sabato 16 novembre è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. I volontari del Banco Alimentare, circa 6.200 in Campania, saranno presenti davanti ai supermercati per raccogliere la spesa solidale di generi alimentari di prima necessità.
Un gesto concreto di condivisione e di alto significato sociale che testimonia oltre che un’attenzione materiale anche una condivisione umana. “E’ nel dare che noi riceviamo”. L’ideale non è una idea ma qualcosa che si guarda, si incontra, si segue. Senza ideale non c’è impegno.
Il Direttore del Banco Alimentare Roberto Tuorto ed un gruppo di volontari attendono i giornalisti ed i fotocineoperatori il 16 novembre alle ore 9,30 presso il supermercato in Via Stanislao De Crescenzo Pastena Salerno.
Sarà l’occasione propizia per rinnovare l’appello alla generosità in un momento storico nel quale la povertà attanaglia sempre più persone e famiglie. Basti pensare che ogni mese il Banco Alimentare, insieme alla rete di associazioni ed istituzioni, distribuisce in Campania circa 200mila pacchi alimentari.
Dal 16 al 30 novembre sarà possibile donare la spesa anche online su alcune piattaforme dedicate: per conoscere le varie modalità di acquisto dei prodotti e i punti vendita aderenti all’iniziativa è possibile consultare il sito colletta.bancoalimentare.it.