“Dillo con la danza…contro ogni violenza” è l’appuntamento di venerdì 22 novembre, ore 18, al Centro Sociale di Salerno, contro la violenza di genere.
L’iniziativa, patrocinata e sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili in collaborazione con la Commissione Cultura e Ambiente, nasce dalla sensibilità e dall’impegno delle maestre di danza Federica Ferri, Valeria Milingi e Loredana Mutalipassi e coinvolge numerose scuole di danza del territorio: New Space of Dance di Francesco Boccia, Accademia Danzarte di Roberta D’Amato, Danzamì di Roberta Dipino e Ketty Lanzara, Il Balletto di Federica Ferri, Centro StudI Danza di Anna Iorio e Valeria Milingi, La mia danza di Fiorella Iaccio, Artestudio di Loredana Mutalipassi, Arbostella in Danza di Antonella e Marianna Rotondo, Oltredanza di Eleonora Santoro.
Oltre 100 le allieve e gli allievi coinvolti che si esibiranno sulle note della Carmen di Bizet, simbolo di forza, passione e ribellione, per ribadire in maniera determinata lo STOP ALLA VIOLENZA!
I giovani danzatori, portatori di bellezza, saranno accompagnati da insegnanti, genitori, supporter e da chiunque si vorrà unire al coro contro le diseguaglianze di genere.
L’evento, anche in questa seconda edizione, vuole sensibilizzare la comunità, attraverso il potere comunicativo ed emotivo della danza, sulla parità di genere e sulla necessità di essere uniti per combattere contro ogni violenza.