Battipaglia: consegnati certificati lingua italiana a stranieri

Battipaglia: consegnati certificati lingua italiana a stranieri

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di consegna dei certificati di lingua italiana, rilasciati dall’Università per Stranieri di Siena, alle 28 studentesse che hanno conseguito la certificazione CILS, al termine del corso di lingua italiana Parola alle Donne.
Tra le 36 partecipanti, ognuna ha intrapreso un percorso unico, fatto di impegno e determinazione, a dimostrazione quanto la formazione sia una leva potente per la crescita personale e l’inclusione sociale.
Il progetto, promosso dalle ACLI provinciali di Salerno e patrocinato dal Comune di Battipaglia, si è rivolto con particolare attenzione all’universo femminile, riconoscendo il ruolo cruciale delle donne nella costruzione di una società più equa e aperta.
La cerimonia di consegna dei certificati, alla presenza della vice Sindaca Gabriella Catarozzo, dell’assessore Francesca Napoli, del presidente provinciale del patronato ACLI Gianluca Mastrovito e del coordinatore del corso Eugenio Mastrovito, è stata un’occasione per celebrare il coraggio e la forza di chi ha scelto di investire su se stessa e sui propri sogni.
Come Amministrazione, siamo orgogliosi di sostenere iniziative che valorizzano il talento e le aspirazioni delle donne, perché crediamo che la conoscenza sia il primo passo per costruire un percorso di crescita e di empowerment.