Pontecagnano Faiano: Fondazione Picentia “Libera di Volare” – Danza, Musica e Parole per Giornata Internazionale contro Violenza a Donne

Pontecagnano Faiano: Fondazione Picentia “Libera di Volare” – Danza, Musica e Parole per Giornata Internazionale contro Violenza a Donne

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Fondazione Picentia, in collaborazione con GR Pontecagnano, New Ballet e Centro Studi Harmony, promuove l’iniziativa “Libera di Volare”, uno spettacolo dedicato a tutte le donne che cercano libertà, speranza e riscatto. L’evento si terrà lunedì 25 novembre alle ore 19.30 presso il Palagranaio di via Lucania, a Pontecagnano Faiano.

Lo spettacolo, articolato attraverso momenti di danza, musica e parole, vuole rappresentare un inno alla forza e alla resilienza delle donne, diffondendo un messaggio chiaro: nessuna donna è sola e ogni voce merita di essere ascoltata. Ad arricchire l’evento, le esibizioni musicali di Sara Antinozzi e Noemi Cavaliere, accompagnate da coreografie e performance artistiche che offriranno una riflessione sul tema della violenza di genere. Un’occasione per sensibilizzare, riflettere e sostenere il diritto di ogni donna a vivere una vita libera.

“La sensibilizzazione su tematiche così rilevanti – spiega il presidente della Fondazione Picentia, Giuseppe Bisogno – fa parte della mission della nostra fondazione. Il nostro impegno sul territorio si concretizza anche con iniziative che uniscono la forza del messaggio sociale alla potenza espressiva di musica, danza e parole, perché il cambiamento passa anche da momenti come questi, capaci di coinvolgere e far riflettere. Con ‘Libera di Volare’ abbiamo voluto creare un momento di riflessione che, attraverso il linguaggio universale dell’arte e dello sport, possa toccare le corde più profonde delle emozioni e accendere una consapevolezza nuova. Siamo convinti che eventi come questo siano fondamentali per ricordare che ogni donna ha diritto alla libertà, alla dignità e a una vita senza paura”.