Nocera Inferiore: PER le persone e la comunità inaugurazione nuova sede “Spazio aperto a tutti i cittadini”
Inaugurata domenica 24 novembre la nuova sede di PER le persone e la comunità di Nocera Inferiore, in via Marco Levi Bianchini.
Al taglio del nastro, aperto alle cittadine e ai cittadini, hanno partecipato il segretario regionale Giuseppe Irace, il presidente Nicola Campanile insieme al referente del circolo cittadino Pasquale Magro.
Pasquale Magro, referente cittadino: “Basta con fatti di corruzione nei nostri territori, l’interesse personale ha spesso la meglio sulle esigenze pubbliche e la gestione della vita comune segue un profilo troppo basso. Il risveglio dell’etica pubblica ha bisogno di una grande spinta. La nuova sede sarà da subito un luogo in cui i cittadini potranno incontrarsi
– dichiara Pasquale Magro -, ma anche uno spazio aperto di dibattito e alla discussione per tutti coloro che credono nella condivisione delle idee e delle scelte e un luogo aperto ai giovani per favorire momenti di incontro, ascolto, discussione e partecipazione attiva alla politica”.
“Siamo orgogliosi di inaugurare la nuova sede – ha dichiarato Giuseppe Irace -, è un segno importante di vivacità politica e di volontà di essere presenti sul territorio. PER le persone e la comunità è un organismo vivo fatto di idee, persone e relazioni. Avere una sede significa dare la possibilità alla rete di rimettere al centro la persona con le sue idee e le sue proposte, dando nuovo slancio alla vita partecipativa”.
“Sono molto grato – ha dichiarato infine Nicola Campanile – per avermi premiato alle scorse elezioni europee con le vostre preferenze. PER sta crescendo! Abbiamo aderito alla rete di Trieste ed annunciato la nascita di PER in Abruzzo gettando semi anche in diverse provincie del Centro Sud”.