Campania: Sindacati su problematiche procedura raffreddamento personale

Campania: Sindacati su problematiche procedura raffreddamento personale

Le scriventi OO.SS., in merito alle problematiche oggetto di procedura di raffreddamento “personale non idoneo, personale posto in aspettativa, personale tecnico e ai comportamenti aziendali” si sono incontrate con l’azienda Busitalia Campania al fine di comprendere il modus operandi dell’azienda nei confronti dei lavoratori sopra citati.
L’azienda ha espresso tutte le sue motivazioni ritenute poco credibili, nel porre operatori non idonei in ferie d’ufficio e a mantenere in sospensione preventiva lavoratori che potrebbero essere ricollocati sia alla guida che in altre mansioni, calpestando totalmente la loro dignità di lavoratore.
Tale atteggiamento ritenuto intransigente non fa altro che dimostrare una totale mancanza di rispetto per i diritti dei lavoratori.
Inoltre, si ritiene assolutamente indispensabile un confronto costruttivo anche in merito alle ulteriori tematiche.
Questa situazione non è più tollerabile e richiede un intervento immediato per garantire la dignità e la sicurezza occupazionale di tutti i dipendenti coinvolti.
Le organizzazioni sindacali continueranno a lottare con determinazione per la tutela dei diritti dei lavoratori e per ottenere le giuste risposte da parte dell’azienda. È fondamentale che Busitalia Campania comprenda l’importanza di un dialogo che tenda a soluzioni concrete per il benessere dei lavoratori.

Le Segreterie
FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI FAISA-CISAL UGL-FNA