Salerno: Giornata mondiale disabilità, presentazione romanzo “Toop model”di Fabrizio Bartoccioni
Giovedì 5 dicembre alle ore 17, nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città si terrà l’evento “Identità allo specchio. Emozioni oltre il visibile”. Per l’occasione verrà presentato il nuovo romanzo scritto da Fabrizio Bartoccioni “Toop model”. Il romanzo racconta la storia di una giovane modella che, dopo un grave incidente, si trova ad affrontare in carrozzina lo spietato mondo della moda. Si affronterà il tema delle persone con disabilità. Si è scelto di organizzare l’evento a due giorni dalla Giornata Mondiale, che ricorre il 3 dicembre, in quanto ogni giorno è un giorno utile per sensibilizzare la comunità su questo tema, senza rimanere ingabbiati da singole ricorrenze.
I saluti istituzionali sono affidati al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, all’assessore alle Politiche Sociali, Paola de Roberto, all’assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone, al Capo Dipartimento di Salute Mentale ASL Salerno, Giulio Corrivetti, alla responsabile UOSD Assistenza riabilitativa e protesica ASL Salerno, Grazia Gentile e all’art director del progetto, Angela Avallone.
Dopo la presentazione del libro, si terrà il talk dal tema: Identità allo specchio.
Ne discuteranno: l’autore del volume nonché presidente Fondazione Vertical, Fabrizio Bartoccioni, la founder di Beyouty, Francesca Ragone, la biologa nutrizionista Alessandra Di Giacomo, lo scrittore Luca Caputo e il consigliere comunale Gianluca Memoli, co-organizzatore dell’evento.
Al termine della serata si terrà una live performance.