Eboli: costituzione Assostampa Valle del Sele

Eboli: costituzione Assostampa Valle del Sele

Nei giorni scorsi, si è riunito presso Bakery Reppuccia, alla Via del Grano in Eboli (Sa), un gruppo di giornalisti per avviare il percorso di costituzione dell’Assostampa della Piana del Sele (Un territorio che comprende i comuni di: Altavilla Silentina, Abanella, Battipaglia, Bellizzi, Capaccio Paestum, Eboli, Pontecagnano, Serre).

L’iniziativa è nata dalla sollecitazione di diversi giornalisti locali che hanno avvertito la necessità di aggregare le tante energie attive sul territorio, sia nel mondo dell’informazione che della cultura in generale, per sviluppare iniziative a favore della categoria e della comunicazione.

Ha presenziato l’incontro Salvatore Campitiello, delegato del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania a trattare le problematiche inerenti alle Associazioni della categoria. Egli stesso ha introdotto i lavori attraverso un’ampia panoramica sulle associazioni giornalistiche in Campania, soffermandosi a dettagliare la funzione fondamentale che esse svolgono per il mondo dell’informazione.

I partecipanti, dopo un’ampia discussione, hanno espresso un giudizio positivo riguardo i tempi e i modi per la costituzione di un’associazione di giornalisti nel territorio della Piana del Sele che possa colmare un’evidente lacuna in questa area geografica, individuando un comitato promotore protempore.

Per questo motivo saranno invitati i giornalisti e i responsabili delle testate del territorio per valutare l’interesse degli stessi alla partecipazione attiva all’interno dell’Assostampa della Piana del Sele.

Le disponibilità per ricoprire le cariche con i relativi compiti, previsti in seno alla nascente Associazione, saranno votate da tutti i soci, in una prossima assemblea che si terrà in data da destinarsi, al fine di avere la più ampia partecipazione del mondo dell’informazione.

Eventuali adesioni al progetto possono essere comunicate al delegato del comitato promotore Carmine De Nardo (email: carminedenardo@yahoo.it – Tel./WhatsApp 3337497459).

 Il giornalista Gerardo Pecci ha messo a disposizione un proprio locale, sito in Via Stati Uniti d’America n. 29 ad Eboli (Sa), per adibirlo a sede dell’Assostampa della Piana del Sele.