Nocera Inferiore: PER, presentazione Albero della Sicurezza

Nocera Inferiore: PER, presentazione Albero della Sicurezza

Sabato 7 dicembre alle ore 10:30 presso la sede di PER le persone e la comunità di Nocera Inferiore in via Marco Levi Bianchini n.5 sarà presentato alla cittadinanza un albero di Natale particolare: l’ALBERO DELLA SICUREZZA.
Sono troppe le persone che muoiono sul posto di lavoro ed occorre fare tutto il necessario affinché questo non accada.
L’opera verrà installata sul Bene Comune in adozione in via Guglielmo Marconi ed intende sensibilizzare sul tema della sicurezza sul lavoro, che passa attraverso una cultura del lavoro che deve potersi realizzare senza provocare danni, temporanei o permanenti, ai lavoratori e volti al progresso e alla crescita umana e sociale.
“Teniamo accese le nostre coscienze sulla prevenzione in materia di infortuni sul lavoro – sostiene il referente del circolo Pasquale Magro – Gli incidenti sul lavoro continuano a mietere vittime in provincia di Salerno come in tutta Italia e le vittime da gennaio a fino luglio 2024 sono state ben 577, cioè il 3,2 per cento in più rispetto allo scorso anno. Siamo
di fronte a una vera strage che si consuma in silenzio e troppe volte nel disinteresse generale”.
L’allestimento è semplice, costituito da caschi di sicurezza di colore giallo ed alcuni colorati in nero, rosso e bianco (rappresentano le vite spezzate sul lavoro) e uno scheletro di supporto.
Il tema della sicurezza sarà sviluppato attraverso una conferenza stampa con le testimonianze dell’Ing. Francesco Russo, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.