Salerno: Europa Verde su caduta albero a Campus Ateneo, appello a cittadinanza

Salerno: Europa Verde su caduta albero a Campus Ateneo, appello a cittadinanza

In questi giorni una tragedia ha colpito la comunità universitaria del campus di Fisciano, dove è crollato un pino di 15 metri che ha ferito tre ragazzi di cui uno in condizioni gravi. Questa è probabilmente una di quelle tragedie che si vedevano già all’orizzonte ma di cui nessuno si è preso carico. Come Europa Verde e Giovani Europeisti Verdi di Salerno, in questo momento di grande preoccupazione, ci stringiamo alla comunità universitaria tutta, alla famiglia e agli amici dei ragazzi.

È il momento di cambiare gli schemi. Non è concepibile che dei giovani, intenti a costruirsi un futuro, debbano avere la paura di non essere al sicuro in una istituzione pubblica di prim’ordine come un’università. Tanti incidenti non sono prevedibili, ma questa volta ci domandiamo se effettivamente tutto ciò potesse essere evitato o meno. La manutenzione e il controllo delle proprie strutture, delle proprie aree e quindi del patrimonio pubblico significa prima di tutto avere a cuore la salute di chi vi lavora o vi è presente a vario titolo.

Nel mentre l’ente ci fornisca maggiori informazioni relative all’accaduto, si invita tutti i cittadini e tutte le cittadine ad una massima collaborazione, che partirà in primis dalle nostre realtà. Il primo aiuto che è stato richiesto è di donare sangueLo si può fare presso l’A.U.O. San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 08:00 alle ore 12:00. Il servizio trasfusionale è situato al pianterreno del corpo QT (affianco al CRAL). Può donare chiunque abbia età compresa tra i 18 ed i 65 anni, peso corporeo minimo di 50 kg e un buono stato di salute.

Insieme possiamo fare la differenza!