Cava de’ Tirreni: convegno “Educare è Prevenire”
Il 12 dicembre 2024, dalle ore 9.30,presso la Sala di rappresentanza del comune di Cava de ‘Tirreni, in occasione della giornata di sensibilizzazione e solidarietà, dedicata al contrasto della violenza di genere e al sostegno delle donne e dei bambini che ne sono vittime, si terrà un interessante convegno,dal titolo “ Educare è Prevenire”, un incontro per riflettere sulla prevenzione della violenza e promuovere una cultura del rispetto. Il convegno moderato dal direttore de “La Città della Luna” , Paolo Landi psicoterapeuta, vedrà al tavolo dei relatori , dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli dell’Assessore ai servizi sociali Giovanni del Vecchio ,Antonia Autuori presidente Fondazione Comunità Salernitana, Sonia Senatore Coordinatrice Casa rifugio per donne vittima di violenza “Luna Diamante”,
Adriana Napoletano Dir. Psicologo UOC Ser.D.Cava dè Tirreni-Asl Salerno, Giuseppe Gargano, dirigente dei servizi sociali del Comune di Acerra e direttore Ambito Territoriale N20,Dafne Guida, presidente “Stripes” Società cooperativa sociale e psicopedagogista, Francesca Gennai presidente “La Coccinella” società cooperativa sociale e vicepresidente CGM, Palma Elena Silvestri presidente “La Città della Luna” società cooperativa sociale, presidente Cda Consorzio di Cooperative Sociali “La Rada” e vicepresidente CGM.
Il percorso per uscire dalla violenza e ritrovare la propria indipendenza è lungo e pieno di ostacoli. La campagna di raccolta fondi mira a fornire a questa famiglia: Assistenza abitativa / Sostegno per i beni di prima necessità / Formazione e inserimento lavorativo / Supporto psicologico continuo.
Ogni donazione, piccola o grande, rappresenta un tassello fondamentale per aiutare questa famiglia a costruire un futuro sicuro e dignitoso.