Sarno: Unicef, Giornata su disabilità, collettiva artistica a “La Finlandia”
Presso il Polo Sanitario La Finlandia, Sito in via Roma, Sarno (SA) in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, è stata allestita una vera e propria mostra d’arte “la creatività come inclusione”, uno spazio di integrazione dove l’arte Costituisce il linguaggio comune per Stare insieme, scoprendo nuove risorse nelle diversità reciproche.
E’ stato allestito anche uno spazio per il cucito, dove sono state esposte le pigotte realizzate per l’Unicef Protagonisti gli ospiti della RSA “La Finlandia” che hanno potuto vivere momenti di condivisione con gli alunni degli istituti del territorio (che hanno appezzato i Ioro Iavori) e con volontari “Dott.
Carolina Guariniello “del Comitato Unicef di Sa, che hanno sottolineato I’ importanza del principio di uguaglianza e della promozione dei diritti delle persone con disabilità, al fine di garantire Ioro la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica, culturale della società. Poiché nessuno sia Iasciato indietro.