Caggiano: Geometri a Corso di formazione su deontologia e ordinamento professionale

Caggiano: Geometri a Corso di formazione su deontologia e ordinamento professionale

Mercoledì 18 dicembre 2024, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, presso il Castello Normanno del Guscardo, si terrà il corso di formazione dal titolo “La deontologia e l’ordinamento professionale del Geometra”, organizzato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Salerno, presieduto da Gino Parisi e patrocinato dal Comune di Caggiano.

L’approfondimento dei temi oggetto del corso di formazione sarà preceduto dai saluti istituzionali del Sindaco di Caggiano, Dott. Modesto Lamattina, del Presidente Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno Geom. Gino Parisi e del Presidente Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Potenza Geom. Giuseppina Bruzzese.

La relazione principale sugli argomenti che accompagnano il corso è affidata all’Avv. Marcello Feola, Docente Universita’ degli Studi di Salerno. Seguiranno alcuni interventi specifici sulla programmazione delle future attività di formazione da parte dei Consiglieri C.D. Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno con delega alla Formazione, Geom. Antonio Rescigno e Geom. Sara Di Marco. Moderatore del dibattito sarà il Geom. Francesco Tarateta.

“I corsi di formazione sulla deontologia professionale dei geometri – ha dichiarato il Presidente Parisi – rivestono un’importanza fondamentale per garantire l’integrità e la qualità della professione. Questi corsi non solo forniscono le conoscenze normative essenziali, ma promuovono anche una cultura etica che tutela i diritti dei clienti e della comunità. Investire nella formazione deontologica significa formare professionisti consapevoli delle proprie responsabilità, capaci di operare con trasparenza e correttezza, contribuendo così a elevare il prestigio della categoria e a costruire un rapporto di fiducia con la società”.

La partecipazione al corso riconosce ai geometri iscritti all’albo 3 crediti formativi. I crediti formativi verranno assegnati ai partecipanti di ciascun Collegio Partecipante che seguiranno l’evento per la sua intera durata.