Pagani: weekend dell’Immacolata, al via eventi natalizi

Pagani: weekend dell’Immacolata, al via eventi natalizi

Si apre nel weekend dell’Immacolata con grandi eventi il Natale a Pagani. A coordinare tutte le attività a supporto del sindaco di Pagani, Raffaele Maria De Prisco, l’assessore alla cultura e agli eventi, Valentina Oliva – Assessore alla cultura del Comune di Pagani. Anche quest’anno l’amministrazione propone alla città un ricco calendario di eventi in sinergia con commercianti, associazioni e privati. Stasera la villa comunale si accende di divertimento, con gusto e risate, con l’evento PagaNettone, promosso dal Forum dei Giovani di Pagani con il Comune di Pagani, attraverso il delegato alle Politiche Giovanili, il consigliere comunale Gaetano Cesarano – Consigliere comunale di Pagani e l’assessore Oliva. Sei pasticcerie – Odissea, Bar Pompei, Panificio Maria, Regina Bakery, Carrelli, Montalbino e l’IPSSEOA Pittoni – offriranno degustazioni dei loro panettoni a partire dalle ore 20. La serata sarà allietata dallo spettacolo comico de “I Ditelo Voi”.

La magia, domani, nel giorno dell’Immacolata comincia dal mattino con l’evento Natale in Cosplay, a cura dell’amministrazione con l’assessore Valentina Oliva e il consigliere Gaetano Cesarano, e dell’associazione Pagani al Centro. Una squadra di supereroi incontrerà i più piccoli per foto e tanto divertimento, partendo da piazza D’Arezzo alle ore 10.30 e sostando in piazza Auditorium fino alle 13.

In serata il Natale infonderà il suo calore, poi, con l’accensione dell’Albero in piazza S. Alfonso a cura dell’amministrazione e delle luci in villa Comunale, a cura del gruppo costituito da commercianti e imprenditori “Natale in villa” e l’inaugurazione di tutti gli eventi e delle attività programmate per il periodo natalizio, quali la pista di pattinaggio e il villaggio di Natale con le casette dei commercianti e la casa di Babbo Natale con folletti e animazione a cura dell’associazione AMA in piazza Auditorium.

Anche in villa Comunale il gruppo Natale in Villa proporrà magia e divertimento per i più piccoli, con le mascotte di Inside Out e lo spettacolo di magia di Magic Brothers. I commercianti di Corso Ettore Padovano cureranno il video mapping sulla Chiesa del Corpo di Cristo. Per le strade del centro l’animazione allieterà grandi e piccini a cura dell’amministrazione e dei commercianti di via Cesarano, via Marconi, Corso Ettore Padovano.