Ravello: cartellone natalizio eventi
Tradizioni, folclore, escursioni, attività per bambini e naturalmente musica. Un programma fitto, quello promosso per le festività natalizie dal Comune di Ravello per cittadini e visitatori, che avrà inizio ufficialmente domani 8 dicembre, alle ore 17.45 in piazza Duomo, con la cerimonia di accensione dell’albero di Natale.
Un momento che sarà preceduto, alle ore 18, nel giardino sotto piazza Duomo, dall’inaugurazione del presepe creato dai bambini di Ravello. La giornata proseguirà alle ore 19, al Duomo di Ravello, con il Concerto di Natale eseguito da Pantaleone Sammarco al flauto.
Numerosi i momenti dedicati alla musica, con appuntamenti in piazza, street band, e sfilate tra il centro e le frazioni dei zampognari, con le loro caratteristiche melodie, a partire proprio da domani alle ore 9. In via di definizione gli appuntamenti promossi in collaborazione con la Fondazione Ravello, che come ogni anno vedranno esibirsi importanti nomi del panorama concertistico, all’interno dell’auditorium Oscar Niemeyer.
Spazio sopratutto ai bambini, veri protagonisti del Natale, con corsi sul presepe, laboratori di lavorazione e decorazione di addobbi natalizi, il Villaggio di Babbo Natale, allestito presso i Giardini del Monsignore e tanti altri eventi.
Un Capodanno lungo due giorni, quello organizzato dalla Città della Musica che accompagnerà dal mattino del 31 dicembre con varie attività fino al brindisi allo scoccare della mezzanotte. Dalle ore 3 alle 6, il piazzale dell’auditorium Oscar Niemeyer si trasformerà in una grande discoteca, con tutti i partecipanti dotati di cuffie per ballare e divertirsi senza recare disturbo ai residenti delle abitazioni circostanti.
Epifania ricca di sorprese, con spettacoli e dolci doni per i più piccoli.
Per gli appassionati, il programma propone infine numerose escursioni alla scoperta dei sentieri della costiera amalfitana e della penisola sorrentina.
Tutti gli aggiornamenti sulle pagine social del Comune di Ravello.