Battipaglia: presentazione libro “La tavola degli otto” di Raffaella Iannece Bonora
Il Salotto Comunale di Battipaglia sarà la suggestiva cornice per la presentazione del libro “La tavola degli otto”, scritto dalla giornalista e autrice Raffaella Iannece Bonora. La serata, che si terrà giovedì 12 dicembre alle ore 18.30, promette di regalare al pubblico un momento di riflessione e bellezza in vista del Natale.
Il volume è una raccolta di otto racconti di ambientazione natalizia, dedicati ai temi universali della speranza e dell’amore, valori fondamentali che trovano nel Natale la loro massima espressione.
Ospiti della serata Cecilia Francese, Sindaco di Battipaglia, Pietro Cerullo, Assessore ai lavori pubblici, Silvana Rocco, ex Assessore alla cultura.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Alberto Cicatelli, mentre il momento musicale sarà curato dal suggestivo Duo Familia, in grado di creare un’atmosfera magica e intima.
Le letture di alcuni brani tratti dal libro saranno affidate alla giornalista Titty Ficuciello e ai giovani Simone Cardamone e Alessia Troiano, ragazzi con disabilità che rappresentano un importante messaggio di inclusione e sensibilizzazione.
La presentazione sarà impreziosita dalla cornice della mostra fotografica «I nostri e i loro sguardi», realizzata dal fotografo crotonese Roberto Carta. Questa esposizione rappresenta il terzo appuntamento del progetto “Verso il Giardino dei Giusti”, un’iniziativa promossa dal Lions Club Eboli Battipaglia Host, finalizzata alla creazione, entro marzo 2025, di un giardino dedicato ai Giusti dell’Umanità.
“Per me è un grande onore presentare il mio primo libro a Battipaglia, un volume che ha segnato l’inizio del mio percorso letterario. Pur essendo seguito da altre pubblicazioni, resta quello a cui sono più profondamente legata, sia per il lungo e intenso processo che ne ha accompagnato la nascita, sia per il messaggio di speranza e amore che porta con sé. In ogni racconto ho messo una parte di me e spero che, attraverso video, musica, parole, letture e buon cibo, questo messaggio possa arrivare al cuore di tutti i partecipanti.”
La serata si concluderà con un delizioso buffet, occasione perfetta per un momento conviviale e di confronto tra autrice, ospiti e pubblico.
Un evento da non perdere per lasciarsi trasportare dal calore della letteratura, della musica e dell’arte, con uno sguardo verso un futuro più inclusivo e giusto.