Battipaglia: verso il Giubileo, “è-Vento di Speranza” alla Chiesa Santa Maria della Speranza
Martedì 10 Dicembre alle ore 20.00 presso la Chiesa di Santa Maria della Speranza, retta da don Paolo Castaldi, vicario foraneo dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, si terrà una manifestazione in preparazione al Giubileo del 2025, denominata “è-Vento di Speranza”.
Tale evento raccoglie ai piedi della statua della Madonna della Speranza, scelta da Papa Francesco perché sia collocata a Roma in occasione dell’apertura del Giubileo la notte di Natale. In tale occasione si susseguiranno immagini relative alla storia della Sacra Immagine della Vergine venerata da duecento anni a Battipaglia, una catechesi biblica di Mons. Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, ed una toccante testimonianza dei coniugi Caiola, segnati dalla prematura perdita del figlio.
I vari momenti della serata saranno accompagnati dalla Corale Diocesana del RnS di Salerno e culmineranno con l’Adorazione Eucaristica.
L’evento, aperto a tutti, è stato pensato come occasione di riflessione e provocazione a non lasciarsi prendere dalla disperazione di fronte alla situazione del mondo di oggi e come invito a cercare in Gesù, nostra Speranza, la forza per credere in un mondo migliore.