Campania: Sinistra Italiana, approvato documento politico per cabina di regia
Nella riunione della direzione campana di Sinistra Italiana, svoltasi nei giorni scorsi, è stato approvato un documento politico con cui si sollecitano le forze del campo progressista a costituire una cabina di regia.
Si avvia dunque il lavoro per l’individuazione di un candidato e di un programma per una chiara e netta discontinuità rispetto all’attuale assetto della Regione con particolare attenzione alle criticità emerse in ambiti come sanità, urbanistica, trasporti, scuola e beni comuni.
Nel corso della riunione sono state presentate alcune modifiche alla composizione della segreteria regionale, tra cui spicca un importante ritorno: Andrea De Simone, autorevole figura della sinistra campana, già Presidente della Provincia di Salerno, consigliere, assessore regionale e parlamentare, che assumerà il ruolo di responsabile dell’organizzazione del partito in Campania.
La collaborazione tra Sinistra Italiana e Andrea De Simone si è consolidata negli ultimi tempi, alimentata dalla comune visione di costruire un campo progressista ampio e coeso.
De Simone, da sempre portavoce dei valori della sinistra, trova ora una nuova collocazione in un partito in crescita, impegnato a rafforzare la propria presenza e ad avere un ruolo centrale nella definizione di un progetto politico alternativo per la Campania.
Con questo rinnovato slancio, Sinistra Italiana si prepara a guidare il dialogo e la costruzione di un fronte progressista capace di rispondere alle esigenze del territorio, promuovendo una politica che guardi al futuro con spirito di innovazione e coerenza con i valori fondanti della sinistra.