Salerno: Sindaco Napoli e assessore Falcone in visita a Istituto “Montessori”
Domani, mercoledì 18 dicembre alle ore 9, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Gaetana Falcone saranno in visita all’Istituto scolastico Montessori (via dei Mille).
In conseguenza dell’interdizione all’utilizzo del corpo A dell’edificio scolastico Monterisi di via Loria, effettuata per motivi di sicurezza legati alle risultanze delle indagini svolte sulla vulnerabilità dello stesso, sono stati trasferiti, per effetto della riorganizzazione funzionale degli istituti comprensivi Monterisi ed Alfano-Quasimodo, numerosi bambini nel plesso dell’Infanzia Montessori in via dei Mille, che allo stato conta circa 110 bambini.
Per via di questa riorganizzazione, essendo la popolazione scolastica del plesso Montessori quasi raddoppiata, sono stati realizzati cinque nuovi servizi igienici per i bambini ed uno per il personale docente.
Sono stati, inoltre, resi efficienti i servizi igienici già esistenti e riparato l’impianto idrico.
Nell’occasione, è stata effettuata la ritinteggiatura del refettorio con pittura speciale che purifica l’aria, in grado di assorbire fino a 237,8 grammi di CO2 per ogni kg di prodotto applicato.
Nel periodo delle vacanze natalizie, quando la struttura sarà resa libera per la sospensione delle attività, sarà ritinteggiato anche il corridoio con la medesima pittura. Infine è prevista la levigatura del pavimento relativo al corridoio e all’aula per le attività motorie.