Salerno: Parrocchia Gesù Risorto, Luce di Betlemme
Il 14 dicembre nella Chiesa Votiva di Vienna si è svolta la cerimonia della consegna della “Luce della pace”. La delegazione nazionale Italiana dei Gruppi Scout AGESCI – AMIS – FSE – MASCI come ogni anno ha ritirato la fiamma proveniente dalla grotta della Natività di Betlemme e conservata dallo scorso anno in Austria a cura degli scout austriaci della PPO (il
volo della televisione nazionale ORF quest’anno non è stato possibile per la situazione poco sicura in Israele).
La luce è stata quindi consegnata a Matthias Secklehner, bambino di nove anni distintosi nei corsi di primo soccorso e testimonial di quest’anno per l’iniziativa della ORF che così commenta: “La pace significa per me che non c’è paura e non ci sono attriti e conflitti, ci aiutiamo a vicenda e stiamo bene vicini l’uno all’altro”.
I Gruppi Scout impegnati in questa sorta di maratona in treno lungo la nostra penisola nel fermarsi nelle tante stazioni italiane daranno la possibilità di far accendere tantissime candele che saranno portate nelle chiese e poi fino nelle case.
Per il quarto anno consecutivo la Luce giungerà nella Parrocchia Gesù Risorto al Parco Arbostella grazie al Gruppo Scout Salerno 7.
Domenica 22 dicembre durante la Santa Messa delle ore 11,30 la Luce sarà accolta dal nostro parroco don Roberto Piemonte, Vicario Episcopale per la pastorale che la posizionerà su un’apposita struttura adagiata sul presbiterio. A fine cerimonia saranno donati dei lumini personalizzati, che ogni famiglia continuerà ad alimentare le tante luci che si
accenderanno nelle case fino alla fine di gennaio.