Magliano Vetere: consigliera comunale Ferrentino esce da gruppo “Rinascimento Cilento”

È giunto il tempo di riaccendere le stelle
Ieri, venerdì 20 dicembre, nell’ambito del Consiglio Comunale, Anna Ferrentino ha annunciato il suo distacco dal gruppo “Rinascimento Cilento” rendendosi indipendente e preannunciando la sua adesione ad un eventuale gruppo misto.
La decisione, come comunicato dalla stessa Ferrentino, “sofferta e meditata, si è resa necessaria e inevitabile visto che da troppo tempo non ho più rapporti costruttivi con il mio gruppo di appartenenza”.
A fronte di accordi programmatici condivisi in campagna elettorale, a detta della Ferrentino, il direttivo di Rinascimento Cilento non mai è stato espressione di una collegialità e partecipazione. Nel tempo è andato via via perseguendo una deriva autoritaria dove il progetto politico iniziale è stato letteralmente abbandonato lasciando posto a personalismi e strumentalizzazioni.
Dissociarsi dal gruppo di appartenenza, esercitando la sua funzione di consigliere a sostegno delle azioni amministrative e dei cittadini, è questa la strada con cui la Ferrentino ha affermato la sua ferma volontà di voler tener fede al suo impegno, coerente con le proprie idee e i propri principi, affrontando, impavida, critiche e avversità.
Infatti, già mentre era in corso il Consiglio Comunale, leoni della tastiera si sono scatenati sui social pubblicando surreali versioni e interpretazioni, quando non offensive, con il mero intento di colpire e denigrare la Consigliera che nella sua lettera di motivazione così conclude:
Questa è la mia idea di fare politica e questa continuerà ad essere la fonte ispiratrice del mio agire, tenendo fede al progetto iniziale che mi ha condotta a Magliano, all’idea di poter essere per questa Comunità “un’altra scelta possibile” che, fin dall’inizio, ho creduto e continuo a credere possibile.