Dal 3 al 6 gennaio 2025, la Costa d’Amalfi inaugura il nuovo anno con il Winter Fest, un evento straordinario organizzato dal Comune di Minori in collaborazione con Scabec, Regione Campania e GustaMinori Corporation.
Un’occasione unica per scoprire il fascino della “Divina” anche in inverno, il Winter Fest propone una formula innovativa: concerti esclusivi*di mattina, dalle 9:00 alle 14:00, per immergersi nella magia delle prime ore del giorno, con il mare e i paesaggi della Costiera come cornice d’eccezione.
Un programma musicale di altissimo livello
Il weekend del 4 e 5 gennaio vedrà nei due giorni alternarsi sul palco grandi artisti che reinterpreteranno le melodie della canzone napoletana in chiave originale:
– Suol Food, Marina Bruno e Daniele Sepe, The Caponi Brothers Quintet, e i Song Napulitana Septet apriranno le mattinate con un’atmosfera unica.
– A seguire, alle 12.30 due appuntamenti imperdibili: Enzo Gragnaniello in concerto con la sua band e Peppe Servillo con i Solis String Quartet, protagonisti di Carosonamente.
Eccellenze gastronomiche: il cuore del Winter Fest
La parte gastronomica del Winter Fest è curata dal Comune di Minori, sotto il coordinamento del consigliere, professore di cucina e chef Luigi Di Ruocco, che ha unito le attività gastronomiche della rinomata “Città del Gusto” in un percorso libero dedicato alle eccellenze culinarie locali.
Le attività coinvolte includono: Sal De Riso,Gambardella, Il Bistro dell’Avvocato, La Ricetta, La Botte, Il Giardiniello, Tipico Terre di Nocciola, Cuonc Cuouc, F.lli Mandara,Bar 52, Bar Bambi e il Liquorificio Gambardella.
Minori Città del Gusto accoglierà  gli ospiti con proposte raffinate che spaziano da cocktail creati per l’occasione a piatti iconici come le polpette di alici alla scapece, i totani e patate, i paccheri alla genovese, e i famosissimi Ndunderi Minoresi. Non mancheranno le delizie dolci come struffoli, panettoni dai mille gusti, accompagnati da limoncello e liquore alla nocciola.
Non solo musica e gusto: tradizione e intrattenimento
Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, il Premiato Concerto Bandistico Città di Minori e la tradizionale banda di Capodanno *Mo sí… ‘e mai cchiú* sfileranno tra le vie del borgo, diffondendo le intramontabili melodie della tradizione napoletana.
Un evento da non perdere
Il Winter Fest 2025 si candida a diventare uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale, offrendo un mix ineguagliabile di cultura, musica, sapori e tradizione.