Sarno: sottoscrizione protocollo d’intesa internazionale, inaugurazione mostra collettiva a Palazzo San Francesco

Sarno: sottoscrizione protocollo d’intesa internazionale, inaugurazione mostra collettiva a Palazzo San Francesco

Venerdì 27 dicembre ore 17,00

Organizzato da Gladys Mabel Cantelmi,  rappresentante legale dell’associazione AS.MU.DO –Pace e Giustizia (Associazione multietnica per la pace e la giustizia) con il patrocinio del Comune di Sarno.

La mostra dal titolo “ Images of Peace” in collaborazione con i membri dell’organizzazione internazionale “Peace bureau-premio Nobel per la pace” sarà allestita nell’atrio del Comune dal 27 dicembre al 4 gennaio.

Durante la conferenza stampa sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra l’Associazione As.Mu.DO e il rappresentante di “ Lumbini woarld Peace Forum “

(Organizzazione non profit Kathmandu, Nepal ).

La mostra vuole essere un evento di beneficenza per la non violenza e la pace e per ridare una speranza ai bambini kenioti delle discariche pubbliche di Dandora, Noirobi; accuditi presso il St Benedict Institute eretto espressamente da Diana Jomo, docente locale, per dare loro dignità attraverso l’istruzione e che da due anni, grazie all’intervento di Gladys Cantelmi nelle vesti di educatrice alla Cultura di Pace, questi bambini hanno contatto con quel mondo che è fuori dalla loro quotidiana realtà accendendo in dentro le loro anime sofferte e innocenti, la fiamma della speranza che un futuro migliore è possibile anche per loro.  rappresentante legale dell’associazione AS.MU.DO

Gladys Mabel Cantelmi è una pluripremiata artista visiva, e Ambasciatrice di Pace nel mondo. È un personaggio di rilievo internazionale ed è una nostra concittadina.

Il Sindaco Francesco Squillante e l’intera Amministrazione  condivide e appoggia questo evento artistico ed interculturale contro ogni forma di violenza e a favore dei diritti umani. Per la prima volta a Sarno si firmerà un accordo di collaborazione esclusiva tra  due organizzazioni che da decenni promuovono mondialmente la Cultura, l’Arte, la Spiritualità e la Carità. La proposta di Gladys Mabel Cantelmi,  presidente dell’As.Mu.Do. Pace e Giustizia (women for peace and justice), come mezzo di sensibilizzazione per accomunare ogni diversità tra i  popoli dei diversi Continenti è stata condivisa con Basu Gautan, presidente di Lumbini World Peace Forum, Nepal, che ha accettato di collaborare, dando così il via ad un nuovo progetto, unico nel suo genere nella storia della nostra città. Un evento che mira verso una  Sarno, terra fertile per accogliere e sviluppare quest’importante iniziativa di rilevanza internazionale. “Un ringraziamento dovuto e sentito va all’amministrazione tutta, e in particolar modo al nostro Sindaco, Dott. Francesco Squillante e all’Assessore alla Cultura,  prof.ssa Annamaria della Porta che sin dal primo momento hanno compresso l’importanza di questo progetto per Sarno, accogliendo la mia proposta e sostenendola istituzionalmente e umanamente” – dichiara Gladys Cantelmi.