Mercato San Severino: concorso su raccolta vetro, premiati 3 cittadini virtuosi
Fiorentino Iannone, Carla Landi, Patrizia Ansalone: sono i tre cittadini di Mercato S.Severino, vincitori del Concorso per la Raccolta Differenziata del Vetro promosso dall’Assessorato all’Ambiente, coordinato da Carlo Guadagno, e dalla Sieco, l’azienda di igiene urbana incaricata della raccolta dei rifiuti.
La Campagna di premialità –attivata lo scorso 1 luglio e destinata sia ai cittadini che alle attività commerciali- è una delle ultime misure adottate dall’Amministrazione comunale in tema di Ambiente e buone pratiche nella Differenziata. In palio box con gadget e prodotti gastronomici.
«Il Concorso è stato un incentivo, una premialità per stimolare l’utenza a fare ancora meglio», spiega l’Assessore Carlo Guadagno.
«Lo spirito di queste iniziative periodiche è quello di allargare ancora di più il coinvolgimento dei cittadini e sensibilizzare anche i più piccoli attraverso incontri nelle scuole perché i ragazzi sono un prezioso veicolo di comunicazione nelle famiglie ed un capitale culturale sul quale investire», aggiunge il Sindaco Antonio Somma.
A primeggiare nel gioco a premi, sono stati tre cittadini che hanno collezionato il maggior numero di bollini apposti sulle rispettive card ogni 5 kg di vetro consegnato all’isola ecologica di via San Lorenzo, a Costa.