Cava de’ Tirreni: memorial tennis tavolo “Pino Senatore”, sport e inclusione

Cava de’ Tirreni: memorial tennis tavolo “Pino Senatore”, sport e inclusione

Nella giornata di sabato 28 dicembre, la palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato ha ospitato il Memorial di Tennis tavolo “Pino Senatore”, figura indimenticata del mondo del tennis tavolo. Presenti tra gli altri la figlia Maria Antonietta e il presidente Raffaele Della Monica.

Oltre la società organizzatrice TT CAVA hanno partecipato varie società: ASD TT Aldo Pappalardo di Poggiomarino, TT Salerno ASD,  ASD Virtus San Nazzaro 1987 e I Leoni di San Marco C.S.T.T. Mestre ASD.

Ben 49 i pongisti, suddivisi in sei categorie, che si sono dati battaglia a suon di racchette. Tra i vari atleti presenti Gerardo Valentino Acito all’esordio assoluto con la casacca cavese ed Emanuele Ardovino del CUS Salerno ASD, entrambi atleti paralimpici. Per Acito un meritevole terzo posto nella categoria Adulti.

Nella categoria Allievi si è distinta Immacolata Aurora Serrapica della TT Pappalardo al primo posto. Nella categoria Juniores ha trionfato Arianna Santoriello della TT Pappalardo. Per i Seniores oro a Roberto Ambrosino del TT CAVA. Nella categoria Adulti, Corrado Scattaretico del TT CAVA. Nelle categorie Veterani A, primo posto per Massimo Canfora della TT Pappalardo. Infine, Veterani B, oro a Eduardo Fasulo della TT Pappalardo.

Un sentito ringraziamento va a Corrado Scattaretico per la direzione delle gare e Nicola Trezza per l’organizzazione complessiva dell’evento. La giornata è stata un tributo alla sportività e una celebrazione nel ricordo di Pino Senatore che continua a vivere nei cuori degli appassionati.

A conclusione del torneo natalizio, si è svolto il tradizionale taglio del panettone accompagnato dallo spumante per brindare insieme a un nuovo anno ricco di sfide e successi sportivi.