Minori: Amministrazione comunale, realizzazione strada Villamena-Capoluogo

Minori: Amministrazione comunale, realizzazione strada Villamena-Capoluogo

La realizzazione della strada Villamena-Capoluogo è già in corso a pieno ritmo, come ogni cittadino può constatare verificando l’avvenuto completamento dei nuovi parapetti e dell’illuminazione pubblica. Con l’indispensabile sostegno della Regione Campania e grazie al dialogo costante con tutti gli Enti coinvolti, vedrà la luce un’opera che non soltanto è necessaria per l’accesso ai fondi agricoli e per la maggiore sicurezza del territorio e della popolazione, ma che costituirà un’utile alternativa alla via costiera per raggiungere l’Ospedale di Castiglione.

L’intervento non risulta quindi di interesse puramente locale ma fa parte di un programma strategico di interesse regionale, rivolto a migliorare le infrastrutture viarie e la sicurezza complessiva, in un contesto di straordinario valore paesaggistico e caratterizzato dalla nota fragilità geologica.

Nel ribadire il proprio impegno per un’infrastruttura di assoluto rilievo, l’Amministrazione Comunale esprime viva soddisfazione per l’iter ormai avviato dell’opera, a dispetto di quei pochissimi soggetti che, mossi da ostilità politica e incuranti delle sorti del paese, hanno tentato con infondate e pretestuose argomentazioni di ostacolarne il percorso. Si rassegnino: per il bene di Minori, la strada per Villamena si farà.