Bracigliano: Gruppo consiliare “Radici”, bilancio fine ’24 nel ricordo del capogruppo Angrisani

Bracigliano: Gruppo consiliare “Radici”, bilancio fine ’24 nel ricordo del capogruppo Angrisani

Il 2024, per il Gruppo di opposizione “Radici” di Bracigliano, verrà ricordato soprattutto come l’anno in cui c’è stata la grave perdita del Capogruppo, Franco Angrisani, leader indiscusso dall’aprile 2022, quando venne individuato per ricoprire l’incarico di candidato Sindaco alle passate elezioni amministrative. Poi la malattia, che poco a poco gli ha fatto perdere forze ed entusiasmo fino a portarlo via, lo scorso 24 dicembre, dagli affetti dei propri cari e dalla politica, sua vera passione. L’impegno del Gruppo, che verrà esteso come invito all’intera Amministrazione Comunale, sarà quello di mantenere vivo il ricordo di Angrisani attraverso una cerimonia ufficiale o attraverso l’intitolazione di una strada, una piazza o altro.

Per il resto, il 2024, è stato un anno segnato da un impegno civico ed istituzionale che ha visto i Consiglieri di “Radici”, in primis Angrisani (anche se assente giustificato tra i banchi del Civico Consesso), Antonio RescignoDomenico Moccia e Anna Campanella, battersi in prima linea per l’affermazione di determinati diritti e soprattutto per vigilare sul corretto operato della maggioranza amministrativa al fine di indirizzarla alla realizzazione di azioni di governo per favorire lo sviluppo e la crescita del territorio.

Un impegno che vedrà i membri di “Radici” attivi anche nel prossimo anno, il 2025, ormai alle porte, che verrà condotto con diligenza e coscienza istituzionali nel ricordo del Capogruppo Franco Angrisani, per rendere omaggio e portare avanti anche quella che era la sua idea di politica locale, votata al benessere della collettività e dei suoi concittadini.

Con questi sentimenti, i Consiglieri di “Radici” augurano a tutti i cittadini buona fine 2024 e uno splendido inizio del 2025.