Cava de’ Tirreni: CSI, chiusura attività natalizie

Cava de’ Tirreni: CSI, chiusura attività natalizie

Con le due manifestazioni CORRI CON LA BEFANA e BALLA CON LA BEFANA si sono concluse le attività natalizie del CSI Cava. Ieri a Nocera la  Runners Folgore (società affiliata CSI e FIDAL)  in collaborazione con il Centro Zona CSI Nocera del coordinatore CIRO STANZIONE  ha organizzato lungo tutto il corso cittadino una simpatica manifestazione di atletica CORRI CON LA BEFANA.

Circa una cinquantina di atleti hanno dato vita ad una serie di attività propedeutiche dell’atletica con una gara finale dove gli allievi della Scuola di Atletica del CSI Cava, “Pietro Mennea”  ha ottenuto diversi primi posti per le diverse categorie di età.

Presenti all’evento l’Assessore allo Sport del Comune di Nocera  Dottor Giancarlo Pagliuca, nonché il primo cittadino Dottor Paolo De Maio. In contemporanea in Piazza Duomo a Cava si è svolta la manifestazione BALLA CON LA BEFANA.

Ad aprire la Kermesse  un momento di riflessione sulla pace con la distribuzione delle piccole fiaccole accese direttamente dalla luce proveniente da BETLEMME “Fonte di Pace e di Speranza”.

A seguire a cura delle Società COMBINATION PERFECTA del maestro Maurizio De Caro e EL SUENO LATINO  della maestra di ballo Katia Lodato, si è svolta la manifestazione di Danza. Un’ora ricca di attività con una serie di esibizioni che hanno visto la partecipazione di circa settanta ragazzi Under 16 delle due associazioni con tre Gruppi presenti.

La manifestazione ha visto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e rientrava tra le attività previste dal ricco cartellone IL SOGNO E LA LUCE.

Prossimo appuntamento per il CSI Cava Sabato 11 Gennaio dalle ore 9,30 alle 13,00 con l’Assemblea delle Società Sportive per l’elezione del presidente e del nuovo consiglio di Comitato per il quadrienno 2025/29.

I lavori si svolgeranno presso il Salone Vescovile di Cava (Piazza Duomo) messo a disposizione dal nostro Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli