Il Comune di Salerno, in collaborazione con l’Assessorato alla Trasparenza, organizza la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione al corso di primo soccorso che si è svolto nei mesi scorsi presso i locali della Fondazione Copernico.
Il corso, completamente gratuito, ha coinvolto circa 100 persone tra agenti della Polizia Municipale, volontari della Protezione Civile, dipendenti comunali, consiglieri comunali e dipendenti dell’A.C.I. di Salerno, con l’obiettivo di fornire competenze essenziali per intervenire in situazioni di emergenza.
La cerimonia si terrà *venerdì 10 gennaio alle ore 10:00* presso il *Salone dei Marmi del Comune di Salerno*. All’evento interverranno:
*Vincenzo Napoli*, Sindaco di Salerno
*Claudio Tringali*, Assessore alla Trasparenza e Sicurezza Urbana
*Domenico Violante*, Direttore Emergenza-Cot 118 Asl Salerno
*Rosario Battipaglia*, Comandante della Polizia Municipale
*Vincenzo Demasi*, Presidente dell’A.C.I. di Salerno
*Paola Valvo*, dirigente settore ambiente della Protezione Civile di Salerno
*Sabatino Senatore*, Presidente della Fondazione Copernico.
L’iniziativa rappresenta un importante tassello nella promozione della sicurezza e della formazione sul territorio, valorizzando la collaborazione tra le istituzioni locali e i cittadini.