Salerno: concerto per la pace alla Chiesa di Sant’ Anna al porto

Salerno: concerto per la pace alla Chiesa di Sant’ Anna al porto

Domenica 19 gennaio 2025 alle ore 18 presso la Chiesa di Sant’ Anna al porto di Salerno l’ Associazione DivertiVento di Salerno propone un evento dedicato alla pace. Grazie alla disponibilità di Don Claudio Raimondo, verrà presentato un interessante programma con giovani talenti del territorio campano.
Insieme a DivertiVento, presidente dott. Oscar Fini, altre associazioni hanno voluto sostenere l’iniziativa, tesa a mantenere vive le problematiche conseguenti agli eventi bellici: Centro Artisti Salernitani, Yachting Club Salerno, Anils –  Campania, Aba e Autismo, Athena, La Vela, Fondazione Maria Piscopo Gallozzi ed altre.
Gli interpreti Cinzia Cercola, soprano  (all’organo Giuseppina Gallozzi), Marcello Branno, violino, Danilo Zito, chitarra sono i protagonisti della serata. Da brani per strumento solo a formazione di duo offriranno un panorama,che partirà da Bach per procedere attraverso i secoli.
L’ introduzione ai temi della pace nel mondo verrà curata da Giuseppina Gallozzi, che dopo il feroce attacco alle torri gemelle negli Stati Uniti, ha coinvolto i giovani talenti del Salernitano in concerti di musica solistica, da camera e corale presso la Sala Napolitano, l’auditorium del Centro sociale, il teatro Augusteo della sua città natale.
Un appuntamento da non perdere sia per gli intenti proposti, sia per il livello qualitativo degli strumentisti.